Polizza RC Professionale

PREMIO FLAT

Ideavvocati ha un premio molto conveniente perché ha in animo di soddisfare le esigenze obbligatorie. Riesce ad abbattere notevoli costi di intermediazione perché ha una gestione online, può proporti dei premi molto competitivi in rapporto al reale valore della polizza. Ideavvocati ha un premio flat senza alcuna regolazione ed integrazione di premio sull'elevazione del fatturato annuo.

RETROATTIVITÀ ILLIMITATA

Ideavvocati è prestato nella forma "Claims Made" e copre le richieste di risarcimento avanzate per la prima volta nei confronti dell'assicurato durante il periodo di efficacia dell'assicurazione e denunciate all'Assicuratore durante lo stesso periodo, in relazione a fatti successivi alla data di retroattività concordata che, secondo le disposizioni normative è Illimitata. Significa che sottoscrivendo oggi la nostra polizza potrai coprirti anche per eventuali richieste di risarcimento relative a fatti commessi antecedentemente la sua stipula!

POSTUMA ULTRATTIVITÀ

Ideavvocati garantisce che qualora nel corso del Periodo di Assicurazione l'Avvocato decida di cessare definitivamente l'attività per sua volontà o per quiescenza, per cause diverse dalla radiazione, sospensione o cancellazione dall'Albo Professionale, inclusa la cessazione dell'Attività con chiusura della partita IVA, l'assicurazione delimitata in questa Polizza proseguirà fino alla data di scadenza e sarà a valere, per una garanzia postuma della durata di 10 (dieci) anni con premio addizionale del 250% di quello in corso a partire dalla data di scadenza del Periodo di Assicurazione, previa comunicazione scritta agli Assicuratori, a copertura dei Reclami Tardivi quali definiti in Polizza. Ove la cessazione dell'attività sia dovuta a morte dell'Avvocato o a sua incapacità d'intendere e di volere, questo disposto sarà valere a protezione degli interessi degli eredi o successori o tutori, purché essi rispettino tutte le condizioni di Polizza applicabili.

GARANZIA A 360°

Ideavvocati ha garanzie ampie ed assicura tutte le attività inerenti l'esercizio della professione di avvocato. Questo significa che con la nostra polizza qualsiasi tipo di attività svolta nel corso della professione sarà coperta da garanzia senza particolari limitazioni.

ASSICURAZIONE SUI RECLAMI (CLAIMS MADE)

L'assicurazione copre i reclami fatti e denunciati per la prima volta durante il periodo di assicurazione in relazione ad avvenimenti posteriori alla data di retroattività.